BIKE-NEWS! Lessinia Bike: uno sterrato di adrenalina a prova di MTB

Lug 24 2012

BIKE-NEWS! Lessinia Bike: uno sterrato di adrenalina a prova di MTB

Un altro fine settimana ricco di emozioni quello che sta per arrivare, con un evento dedicato aiciclisti più intrepidi che vogliono sfidare un duro saliscendi di terreno sterrato, a cavallo delle ruote dentate della mountain bike. Un appuntamento da non perdere quello di domenica 29 luglio, perché sui pendii di Ala ritorna la LESSINIA BIKE, spettacolare gara ciclistica di mountain bike, giunta ormai alla sua 15^ edizione.

Era il 1998 quando per la prima volta gli atleti si sfidarono su questo circuito in una gara che, tra risultati sportivi eccezionali e grandi gratificazioni è andata avanti in un crescendo di successo, fino a diventare l’attuale manifestazione sportiva, annoverata tra gli eventi sportivi da non perdere.

La competizione avrà luogo sull´Altopiano dei Monti Lessini, un territorio posto a cavallo tra le province di Trento e Verona ed inserito nel Parco Regionale naturale della Lessinia. Si tratta di una zona molto frequentata da ciclisti locali e Padani, che offre numerosi percorsi permanenti per il fuoristrada, segnalati e dotati di punti di sosta.

Il percorso della competizione è più o meno lo stesso dell’ edizione passata, per un totale di 46 Km con un dislivello di ben 1.600 metri da affrontare. Per l’edizione 2012 è stata aggiunta una piacevole variante nella parte iniziale, che va sostituire il tratto di asfalto fino a Passo Fittanze, con un fantastico percorso panoramico sterrato, che sicuramente entusiasmerà partecipanti e tifosi.

La competizione è aperta a tutti, tesserati ed escursionisti, che questo fine settimana daranno spettacolo sfrecciando tra ampi pascoli e caratteristiche malghe alpine in un percorso che si snoda per la quasi totalità in fuoristrada. Una vera sfida riservata agli amanti dell’off road, che se la sentono di affrontare terreni scoscesi, ripidi pendii e rampe sterrate a tutta velocità sulla sella della loro mountain bike.

Quest’anno per la 15° edizione è stata introdotta un’altra grande novità nella manifestazione: la MiniLessiniabike, una gara riservata esclusivamente ai giovanissimi, dove bambini e ragazzi da 6 a 12 anni avranno la possibilità di esibirsi in una competizione sulle due ruote. La MiniLessiniabike si svolgerà sabato 28 luglio alle ore 14, con la collaborazione dei Maestri di Mountainbike della F.C.I. e del G.S. Vigili del Fuoco del Trentino e a seguire una grande festa per la gioia dei più golosi, con il grande Nutella party dedicato a tutti i partecipanti.

Questo fine settimana non perdetevi la Lessinia Bike, la sfida a suon di pedali che corre tra i panorami incantati dell’ Altopiano dei Monti Lessini, dove potrete vivere le emozioni della mountain bike immersi negli splendidi paesaggi del Trentino. Nel paesino di Villa Lagarina, a 20 minuti di macchina dalla partenza della gara, potrete trovare il B&B Casa del Noce, una deliziosa ed accogliente struttura recettiva, che saprà soddisfare tutte le vostre esigenze, con un occhio di riguardo per le necessità di ciclisti e biciclette.

 

Fonte: “Lessinia Bike – fun in motion” – lessiniabike.it

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*