Pensate che potrebbe esser scomodo vivere su un albero? Salire e scendere più volte al giorno potrebbe essere troppo faticoso? Scoprite questa interessante idea progettata e realizzata da Ethan Schlussler. Ethan è un ragazzo che ha che ha realizzato il suo sogno, vivere in una casa costruita su di un albero, che si trova a Sandpoint cittadina costiera americana nello stato dell’Idaho. Le difficoltà di ogni giorno però dovute al faticoso sali e scendi dall’albero, l’hanno portato a creare un ingegnoso ascensore a pedali è inventato un ingegnoso ascensore a pedali, una soluzione ecologica e davvero particolare. Non si può pretendere di vivere in mezzo alla natura e usufruire dei comfort tecnologici, ma basta lavorare di fantasia per trovareottime alternative alla vita fin troppo comoda a cui siamo ormai abituati.
Ethan ha così iniziato a modificare la sua bici adattandola alla sua nuova esigenza. Per velocizzare la risalita, il giovane ha tagliato il pignone maggiore della parte anteriore e lo ha saldato sulla parte posteriore per ottenere una marcia inferiore. Ha poi creato un sistema di carrucole a cui ha collegato le estremità della bicicletta, e così poche pedalate bastano per raggiungere la sua accogliente casetta.
Ma salire nel vuoto pedalando è sicuro? Considerata l’altezza della sua casetta sull’albero Ethan non corre grossi pericoli, anche perché ha fissato in maniera solida i cavi e la bici. In ogni caso, meglio usare un casco.
Per vedere le immagini della risalita a pedali, cliccate qui.
Fonte:greenme.it
Per restare sempre aggiornati sulle novità e gli eventi legati al mondo bike, iscrivetevi alla nostra newsletter.



