Torna puntuale come ogni anno la “Leggendaria Charly Gaul”, giunta all’ 8^ edizione e pronta a tagliare i nastri di partenza domenica 21 luglio, quando oltre 2000 ciclisti prenderanno parte ad una gara avvincente. Un appuntamento sentito e atteso tra gli appassionati delle due ruote, che farà rivivere il fascino e la memoria di una tappa epica del Giro d’Italia.
Era il 1956 quando tra la neve e il gelo che avevano caratterizzato la tappa appare sul traguardo del Monte Bondone uno stremato Charly Gaul, lo scalatore lussemburghese soprannominato “l’Angelo della montagna”. Fatica, tenacia, perseveranza e determinazione furono ingredienti fondamentali per portare a termine questa grande impresa, rimasta per sempre nella storia del ciclismo. La partenza avverrà nella cornice storica di piazza Duomo, sono previsti due percorsi che porteranno i partecipanti a conoscere le bellezze del nostro territorio, si passerà fra incantevoli specchi d’acqua, borghi e vigneti della Valle dei Laghi per arrivare agli avvincenti tornanti del Monte Bondone dov’è previsto l’arrivo finale.
Non perdete questa splendida occasione per vivere una grande giornata di sport a contatto con gli splendidi paesaggi che ci offre il Trentino. Per maggiori informazioni su percorsi e regolamento consultate il sito dedicato alla corsa www.laleggendariacharlygaul.it.
Se volete essere sempre aggiornati sugli eventi bike in Trentino, iscrivetevi alla nostra newsletter.



