Sta arrivando anche in Italia la bici in legno al 100%. Progettata dall’olandese Jan Gunneweg, la Bough Bike, la speciale due ruote promette di rivoluzionare il settore, rendendolo ancora più ecologico. I vantaggi di questa particolare bicicletta sono tanti: il legno che assorbe le vibrazioni, un telaio robusto che garantisce di muoversi in maniera silenziosa e il comfort legato all’uso di questo materiale naturale.
Pensata e progettata per essere una city bike, la speciale bici è personalizzabile. Si possono scegliere,infatti, tre tipologie di colore della sella e delle gomme e tre altezze differenti per il manubrio.
Il materiale usato per costruirla, è il legno dei rami delle querce che crescono nelle foreste francesi. Una scelta non casuale, visto che la Francia è uno dei paesi in cui sono di più gli alberi piantati che quelli abbattuti. Il suo peso si aggira inoltre attorno ai 20 kg. La bici è attualmente disponibile in due misure, la 26 e la 28 e può essere usata anche in caso di pioggia perché ha una buona resistenza all’acqua. È utile a questo proposito trattarla con il suo specifico olio.
Unico neo il costo, tutt’altro che abbordabile. Il prezzo per questa innovativa bicicletta varia da 1600 a 1840 euro circa, quest’ultima arricchita di portapacchi anteriore e posteriore, forse un tantino elevato e che rischia di limitarne le vendite.
Fonte: greenme.it
Per scoprire i migliori hotel in Trentino, che offrono servizi ad hoc per le vostre vacanze all’insegna della natura e della vostra passione bike, cliccate qui.



