BIKE-EXPERIENCE: Il giro del mondo? Si, ma in bicicletta. Una coppia giapponese e la loro incredibile avventura.

Ott 22 2013

BIKE-EXPERIENCE: Il giro del mondo? Si, ma in bicicletta. Una coppia giapponese e la loro incredibile avventura.

Hanno trascorso gli ultimi cinque anni e mezzo della loro vita in sella a una bicicletta. L’obiettivo? Visitare il mondo. È così che il Giapponese Ryohei Oguchi e la sua compagna hanno già visitato ben 84 paesi, coprendo quasi 97 mila chilometrifinora. Sono stati anche in Italia due anni fa rimanendo estasiati dalle bellezze artistiche del nostro paese.

Com’è nata quest’idea? Ryohei lavorava come consulente finanziario, ma ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle per inseguire il suo sogno universitario di pedalare in tutto il mondo. Parlando del suo incredibile viaggio con Laura Scott del blog The Locals, che li ha incontrati su un traghetto nel loro tragitto da Parigi a Londra, l’uomo ha raccontato: “Ho tenuto questo desiderio nel mio cuore e si è avverato. Ogni giorno vado in bicicletta e incontro moltissime persone e vedo tanti bei paesaggi”.

Le prossime tappe per questi due giovani e avventurosi ciclisti? Da Londra dove si trovano ora proseguiranno verso l’Irlanda, e da qui punteranno dritti verso il Sud della Francia, la Spagna, il Portogallo e il Marocco. Il loro obiettivo è di viaggiare per altri 2 o 3 anni, coprendo tutta l’Africa occidentale e le Americhe.

Un’esperienza unica e affascinante, che ha portato questi ragazzi a conoscere un’infinità di luoghi e paesi venendo a contatto con popoli e culture diverse, sempre accompagnati dalla loro inseparabile bicicletta.

Fonte: greenme.it;

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*