La ciclabile della Valsugana, nominata fra le 4 migliori d’Europa, con i suoi 50 km ospiterà domenica 07 settembre un evento unico nel suo genere.
Per tutta la giornata, gli appassionati di sport e di bicicletta in particolare, verranno sollevati dalle loro fatiche da circa una sessantina di danzatori che animeranno tutto il pubblico accorso lungo la ciclabile.
Da Bassano del Grappa a Borgo Valsugana si potrà assistere ad uno spettacolo speciale che ha lo scopo di valorizzare il territorio in cui si declina il percorso ciclabile della Valsugana, attraverso diversi temi, come quello della Grande Guerra.
Questi territori, come ad esempio le Grotte di Oliero, fungeranno da testimoni dell’epoca (di cui ricorre l’anniversario) regalando agli spettatori uno scenario naturale meraviglioso, dentro la quale danzatori e attori proporranno il lo spettacolo, sotto la regia di circa dieci scenografi.
Lo spettacolo di danza contemporanea avverrà in 8 postazioni diverse della ciclabile, tutte inserite in siti caratteristici e di gran fascino naturale e paesaggistico, tra fiumi, torrenti, fiori e piante dai colori sgargianti.
L’evento, patrocinato dalla Città di Bassano del Grappa e inserito nel cartellone di Operaestate, vede coinvolti partner importanti che operano sul territorio trentino quali Arte Sella, Apt Valsugana Lagorai e Trentino Sviluppo.
Nell’arco della giornata si intrecceranno quindi la componente sportiva della ciclabile della Valsugana, la componente artistica e culturale con la danza e gli spettacoli creati ad hoc per l’occasione e che tratteranno svariati temi rappresentativi dei luoghi in questione ed infine la componente paesaggistico-naturale della cornice rappresentata dalla ciclabile della Valsugana.
Per gli spettatori dunque, un’occasione unica per passare una giornata praticando dello sport e contemporaneamente assistendo a più spettacoli artistici!
Interverranno attori e danzatori professionisti della Compagnia Arearea, Nolimita-C-tions e dei progetti Lift e MiniLift, ognuno con il proprio progetto.
Ci vediamo domenica 07 settembre dalle ore 11 lungo la ciclabile della Valsugana!
Per rimanere aggiornati sul mondo delle due ruote, iscrivetevi alla nostra newsletter!
Fonte: news.cycling.it; visitvalsugana.it Ph Credits: visittrentino.it; news.cycling.it



