Piste ciclabili a metà strada tra cielo e terra, questo è il progetto SkyCycle di Norman Foster, celebre architetto pluripremiato, che sta pensando di progettare nei cieli di Londra una pista ciclabile lunga ben 219 chilometri: SkyCycle.
Questa idea nasce dall’esigenza di mettere a disposizione nuove piste ciclabili data la sempre maggiore sensibilità all’utilizzo della bici, ma soprattutto per garantire una maggiore sicurezza di questi mezzi dal traffico urbano di auto e bus.
L’idea ha preso piede ormai da più di un anno fa ed la pista ciclabile verrà realizzata sopra le linee ferroviarie suburbane di Londra, formata da tre grandi livelli con svariati punti di accesso. La completa realizzazione della pista ciclabile SkyCycle è prevista tra 20 anni dall’inizio dei lavori e sarà in grado di ospitare 12.000 ciclisti all’ora!
Guardate con i vostri occhi:
La realizzazione della SkyCycle rappresenta un’ottima opportunità soprattutto per i residenti di Londra in quanto permette di velocizzare gli spostamenti senza rischiare di rimanere imbottigliati nel traffico quotidiano.
Il progetto è ancora in fase di definizione ma molti appassionati bike come noi sperano nella realizzazione dello SkyCicle, un progetto così importante che potrebbe consacrare ulteriormente il movimento della bici a livello mondiale.
Appuntamento tra 20 anni a Londra per un tour nella SkyCycle? 😉
Fonte: greenme.it



