BIKE-NEWS! Anche quest'anno sta per arrivare la CorsaMatta, dove consuetudine e normalità sono messe al bando!

Ott 16 2012

BIKE-NEWS! Anche quest’anno sta per arrivare la CorsaMatta, dove consuetudine e normalità sono messe al bando!

In Trentino sta per arrivare la CORSAMATTA: la manifestazione podistica non competitiva decisamente fuori dal comune, dove la normalità è rigorosamente messa al bando e dove vengono premiate la stravaganza, l’allegria e quel pizzico di follia che da anni caratterizza lo spirito dell’evento.

La CorsaMatta nasce per una scommessa quasi quarant’anni fa e da quel momento ogni anno si disputa sulle strade di Riva del Garda, attirando una gran folla di corridori e di curiosi. Si tratta sostanzialmente di una corsa-camminata da fare insieme senza nessuna finalità competitiva, ma per puro divertimento e per il gusto di stare insieme, salutando la stagione estiva che se ne è andata e il nuovo autunno che è arrivato.

Una sfida goliardica e semiseria in cui non contano le prestazioni atletiche ma il comportamento dei partecipanti, che dev’essere “nient’affatto normale” come espressamente indicato dal regolamento. Tutti quelli che prenderanno parte alla manifestazione dovranno farlo utilizzando un abbigliamento e con un comportamento il più possibile bizzarri, che renda onore al nome della corsa.

Il percorso della gara si snoda lungo le vie di Riva del Garda per una lunghezza totale di 7,5 chilometri da affrontare camminando o di corsa, a seconda delle preferenze e delle capacità fisiche, ma in entrambi i casi la regola da seguire è una sola: essere strani, bizzari, folli, ma soprattutto divertirsi!

L’appuntamento è fissato per mercoledì 31 ottobre, con partenza alle ore 20.00 ed arrivo entro le ore 22.00 a Piazza Cavour, nel centro di Riva del Garda. La CorsaMatta quest’anno cade proprio ad Halloween, la notte dei fantasmi e delle streghe, ma questo in realtà non ha niente a che vedere con lo spirito stesso della manifestazione, ma potrebbe essere ugualmente uno spunto per la scelta di un costume da indossare.

Per chiunque desiderasse partecipare, le iscrizioni si possono effettuare presso qualunque sportello della Cassa rurale dell’alto Garda entro il 28 ottobre, il costo è di 10 Euro per gli adulti e di 5 Euro per i minori di 10 anni, che dovranno essere accompagnati da un adulto.

Dalle ore 22.00 fino a mezzanotte seguirà la festa dell’arrivo, dove i partecipanti saranno premiati con un regalo e dove la loro tenacia e loro fantasia saranno festeggiate a dovere. Una serata di divertimento puro, dove scatenare la propria follia e sbizzarrirsi con abbigliamento, acconciature e comportamenti decisamente fuori dalla norma, ma per questa notte consentiti e incoraggiati.

Non vi siete ancora iscritti? Allora forza, cosa aspettate! Venite a scatenarvi nella corsa più pazza del Trentino, a Riva del Garda il 31 ottobre tutto è permesso! E se avete necessità di pernottare in zona, vi segnaliamo l’Hotel Villa Nicolli Romantic Resort, un’angolo di benessere e di relax nel cuore di Riva del Garda, dove sbollire la follia della CorsaMatta in pace e tranquillità.

 

Fonte: gardatrentino.it

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*