Anche quest’anno ritorna il circuito più amato dai bikers italiani e stranieri che lo scorso anno hanno invaso i sentieri del Trentino.
Inizierà domenica 12 maggio con la “ValdiNon Bike” la quinta edizione del Trentino MTB Challenge, circuito bike off-road della provincia di Trento. Il calendario prevede sei gare distribuite su tutto il territorio trentino da maggio ad ottobre.
Come già anticipato si inizierà il 12 maggio in Val di Non per poi spostarsi domenica 16 giugno a Lavarone con la classicissima “100km dei Forti“, inclusa nella tre giorni di 1000GrobbeBike Challenge mentre il 28 luglio toccherà alla “Lessinia Bike” che si svolgerà a Sega di Ala. Il weekend successivo sarà la volta de “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” con partenza ad Ora (Bz) e arrivo a Molina di Fiemme per spostarsi, il mese dopo, a Moena con la “Val di Fassa Bike” inserita anche quest’anno nella Coppa del Mondo Marathon. La tappa conclusiva del Challenge avrà luogo a Telve in Valsugana con la “3TBike” domenica 13 Ottobre.
Sono state aperte il primo gennaio le iscrizioni a questa quinta edizione di Trentino MTB Challenge che prevede sconti e agevolazioni riservate ai teams ma anche a chi si iscrive a tutte e sei le gare contemporaneamente. Oltre a uno sconto del 25%, l’iscrizione cumulativa da diritto al premio di Friends of Trentino MTB e a partire nella prima griglia di ogni tappa, appena dietro alla griglia VIP, quella degli atleti più forti.
L’altra importante offerta è quella dedicata alle squadre più numerose. I teams composti da un minimo di 7 bikers fino a 12 avranno un’iscrizione gratuita ogni 3 iscritti mentre oltre i 13 atleti ogni due iscritti uno è gratis. Per il resto il regolamento del 2013 non cambia di molto rispetto allo scorso anno prevedendo la necessità di completare almeno quattro gare su sei per entrare nella classifica complessiva.
Il circuito, che nacque nel 2009 grazie alla voglia di alcuni organizzatori trentini di riportare alla ribalta la mountain bike, lo scorso anno ha visto la partecipazione di ben 6000 partecipanti, provenienti da ogni regione d’Italia ma anche dall’estero, alle varie gare e quest’anno il gruppo organizzatore punta sicuramente a migliorare sia nei numeri ma anche nella qualità delle gare e dei servizi questo importante circuito. Tutti pronti quindi per sfidare Ivan Degasperi e Lorenza Menapace, i vincitori della passata edizione nella categoria assoluta!
Se volete arrivare in piena forma a questi appuntamenti non esitate a consultare la pagina delle nostre proposte degli itinerari!
Fonte: trentinomtb.com



