BIKE-NEWS! Settimana tricolore 2012: quest'anno il ciclismo corre in Trentino!

Giu 15 2012

BIKE-NEWS! Settimana tricolore 2012: quest’anno il ciclismo corre in Trentino!

 

Se siete degli sportivi amanti della mountain bike, se il ciclismo è la vostra passione o se avete semplicemente voglia di fare qualcosa di diverso dal solito, allora trovate il tempo per fare un salto in Valsugana nei prossimi giorni dove si terrà una manifestazione davvero speciale: la Settimana Tricolore.

Dal 2000 tutti i campionati italiani di ciclismo si concentrano in un unico evento, patrocinato dalla Federazione Ciclistica Italiana, nel quale vengono assegnati tutti i titoli italiani di ciclismo, per questo motivo ribattezzato “Settimana Tricolore“.

Dopo Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, Abruzzo e Sicilia, quest’anno toccherà al Trentino, e precisamente alla Valsugana, l’onore di ospitare questo straordinario evento a due ruote, destinato ad esaltare la grande potenzialità e vocazione ciclistica di questa splendida valle del Trentino Orientale.

Dal 15 al 24 giugno, tifosi e appassionati avranno un’opportunità in più di scoprire un territorio dai panorami mozzafiato e dagli paesaggi unici, che presenta un’offerta di percorsi tra le più varie e le più spettacolari, spaziando tra appassionanti salite, come il passo del Manghen e la Levico-Vetriolo, che spesso vengono affrontate anche dai campioni del Giro d’Italia.

La prova in linea riservata ad Hand–Bike e Paralimpici inagurerà la manifestazione: qui gli atleti si sfideranno correndo lungo i paesi di Caldonazzo, Località Lochere e frazioni di Levico Terme. Ma questo è solo l’inizio perché nei successivi dieci giorni si susseguiranno una serie di competizioni fra cui la Prova Amatori domenica 17, l’Elite S.C. giovedì 21 e la sfida tra i Professionisti sabato 23 giugno. Insomma, una settimana impegnativa e ricca di appuntamenti dove competizione ed agonismo non daranno tregua.

La Settimana Tricolore in Valsugana avrà anche l’opportunità di valorizzare il percorso ciclabile di  80 km che da Pergine Valsugana raggiunge la cittadina veneta di Bassano del Grappa, e che ospiterà parte delle prove a cronometro in programma nella giornata conclusiva di domenica 24 giugno.

Il Trentino è da sempre terra di ciclismo per tutti, dal turista che predilige percorsi semplici, allo sportivo che ama misurarsi su strade più impegnative e quest’anno per la prima volta avrà l’onore di ospitare la Settimana Tricolore.

Se quello che vi serve è una bella vacanza attiva, all’insegna delle emozioni e dello sport, non perdete quest’occasione e venite a trovarci in una delle strutture di Bike Hotel in Trentino, alberghi dotati di ogni comfort per rispondere a tutte le esigenze dei viaggiatori su due ruote.

 

Fonte: “Evento e Organizzazione” – www.settimanatricolore2012.it

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*