BIKE-NEWS! Torna in Trentino la Folgaria Megabike: una gara di emozioni sulle due ruote!

Ago 21 2012

BIKE-NEWS! Torna in Trentino la Folgaria Megabike: una gara di emozioni sulle due ruote!

Per tutti gli amanti delle ruote grasse, in Trentino sta per arrivare un altro fine settimana interamente dedicato ad uno degli sport più avvincenti ed emozionanti di sempre, la mountain bike.

Domenica 26 agosto, sui verdi pendii dell’altipiano di Folgaria, gli atleti più preparati si sfideranno in una gara mozzafiato che da sempre affascina tifosi da ogni dove: la Folgaria Megabike!

La competizione ha ormai raggiunto la sua 11esima edizione in un crescendo di successo ed è diventata un appuntamento attesissimo da centinaia di sportivi, che in questi giorni si stanno scaldando i polpacci a suon di scalate per prepararsi ad affrontare l’impegnativa performance! I percorsi agonistici infatti richiedono una buona preparazione fisica, con dei tracciati ricchi di punti tecnici e rampe impegnative che presenteranno non poche difficoltà ai partecipanti.

Quest’anno rispetto alla scorsa edizione i percorsi hanno subito notevoli cambiamenti: prima di tutto non saranno più tre ma soltanto due, la “Nosellari Bike” è stata infatti cancellata per ragioni tecniche. Gli atleti potranno però sfidarsi percorrendo però gli altri due emozionanti tracciati della gara: adatto a tutti, il percorso escursionistico ed agonistico Megabike Classic è lungo 47,3 km, per un dislivello totale di 1235m.

Per i bikers più intrepidi, che se la sentono di affrontare una vera sfida, il percorso agonistico Gibo Simoni Marathon, dedicato al noto campione trentino del ciclismo, corre su un difficile tracciato di 67,2 km che copre un dislivello di ben 2030 m; questo percorso è molto più complesso e impegnativo del precedente e richiede buona preparazione fisica e allenamento.

Questa domenica a Folgaria, oltre alla competizione ciclistica, si svolgerà un altro importante evento: “Pedalando per la Fibrosi Cistica“, una gara in bicicletta non competitiva di circa 5 km aperta a tutti, grandi e piccini. La manifestazione, organizzata dall’ Associazione Trentina Fibrosi Cistica Onlus, si svolgerà alla presenza del pluripremiato campione del ciclismo Gilberto Simoni, da sempre molto attento a questa particolare tematica.

Questo fine settimana non perdetevi la Folgaria Megabike, una sfida a suon di pedali che corre tra i panorami incantati dell’altopiano di Folgaria, dove potrete vivere le emozioni della mountain bike immersi negli splendidi paesaggi del Trentino. A Calceranica, sulle rive del lago di Caldonazzo, vi segnaliamo per l’occasione l’Energy Hotel, una deliziosa ed accogliente struttura alberghiera, che saprà soddisfare tutte le vostre esigenze, con un occhio di riguardo per le necessità di ciclisti e biciclette.

 

Fonte: megabikemtb.it

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*