BIKE-NEWS! L'emozione delle due ruote: due appuntamenti da non perdere!

Mag 21 2012

BIKE-NEWS! L’emozione delle due ruote: due appuntamenti da non perdere!

Un fine settimana intenso quello che sta per arrivare con due tra gli eventi più caratteristici del mondo del ciclismo trentino: venerdì 25 maggio infatti i campioni delle due ruote daranno spettacolo sui pendii trentini correndo la 19ª tappa del Giro d’Italia, mentre un paio di giorni dopo avrà luogo la sesta edizione della Marcialonga Cycling Craft, la granfondo su strada che attraversa le valli di Fiemme e Fassa.

Per quanto riguarda il primo di questi appuntamenti, si tratta di una delle competizioni più celebri e caratteristiche del Paese, ha luogo infatti lungo le strade italiane con cadenza annuale dal 1909, e da allora si è sempre disputato, salvo per le interruzioni causate dalla prima e dalla seconda guerra mondiale.

Quella che si sta svolgendo in questi giorni è la 95esima edizione del Giro d’Italia e, nonostante il passare degli anni, la passione degli atleti e dei tifosi rimane quella di sempre, trasformando quest’evento in un autentico spettacolo e in un’attrazione unica alla portata di tutti.

L’appuntamento di questo fine settimana è uno dei più attesi perché gli atleti si sfideranno nella tappa più dura e più temuta della competizione, dove le salite da capogiro del passo del Manghen e del Passo Pampeago metteranno a dura prova i partecipanti che dovranno vedersela anche con il rischio maltempo piuttosto elevato. Si tratta sicuramente di un appuntamento da non perdere, non solo per gli appassionati di ciclismo, ma semplicemente per chi ha voglia di trascorrere una giornata alternativa tra i paesaggi più suggestivi del Trentino e lasciarsi trascinare dal ritmo incalzante di una corsa mozzafiato che si annuncia storica.

Ma le emozioni delle due ruote per questo fine settimana non sono finite: domenica 27 maggio infatti si prepara ad accendere i motori anche la sesta edizione della Marcialonga Cycling Craft, in cui gli atleti si sfideranno in un percorso di ottanta chilometri che si snoda tra le Valli di Fiemme e Fassa.

La granfondo su strada è da sempre molto apprezzata dagli sportivi e per ora i partecipanti hanno superato la quota 2.100, con adesioni in arrivo da diciotto Paesi differenti. Anche in questo caso l’evento non darà spettacolo solo dal punto di vista agonistico, ma sarà un’occasione di svago e divertimento per tutti, che potranno essere protagonisti di una giornata all’insegna dello sport nella splendida cornice delle due vallate dolomitiche, da sempre mete turistiche e destinazioni molto ambite per la loro incomparabile bellezza.

Un fine settimana pieno di appuntamenti ed emozioni quello che sta per arrivare e anche noi di Trentino Bike ci stiamo organizzando per offrirvi la migliore accoglienza e la più calda ospitalità!

Che cosa aspettate? Concedetevi una vacanza all’insegna dello sport e del divertimento negli splendidi paesaggi delle vallate trentine e lasciatevi coccolare dallo staff dei nostri hotel, con la garanzia di ricevere servizi su misura, dedicati ai cicloamatori e adatti ad ogni vostra esigenza!
 

Fonti:”Speciali Giro d’Italia” – www.gazzetta.it
         “Marcialong Cyicling Craft” – www.marcialonga.it

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*