BIKE-NEWS: Giro del Trentino

Apr 15 2016

BIKE-NEWS: Giro del Trentino

Sta per cominciare uno dei più importanti eventi della stagione bike in Trentino, l’attesissima quarantesima edizione del Giro del Trentino Melinda 2016, spettacolare corsa a tappe che vede da anni la partecipazione di molti campioni e attira folle di appassionati. In programma dal 19 al 22 aprile, vedrà la partecipazione di 180 ciclisti e l’assegnazione di 5 maglie; si struttura in 4 tappe, con caratteristiche molto diverse tra di loro.
Prima tappa Riva del Garda-Torbole: Veloce cronometro a squadre di 12.1 km nel Garda Trentino, con percorso pianeggiante e alcune curve
Seconda tappa Arco – Anras: Tappa di 220.3 km che, dopo aver attraversato le Province di Trento e Bolzano per intero, con un percorso quasi totalmente in salita dopo il passaggio a Trento, si conclude con il ritorno del Giro in Austria dopo tre anni, ad Anras, in Tirolo a conclusione di una salita di 4 km con una pendenza del 7%.
Terza tappa Sillian-Mezzolombardo: Tappa di 204.5 km con partenza da Sillian in Tirolo e arrivo in veloce discesa. Il percorso prevede due difficili salite: la salita di Nova Ponente, di 20 km regolare nei primi chilometri ma sopra il 7% negli ultimi 6 e quella di Fai della Paganella, di 12 km, difficile da subito fino agli ultimi 2 chilometri, prima dei quali si trova un tratto con pendenza dell’8.8%
Quarta tappa Malè-Cles: Tappa di 160.9 km, con diverse difficili salite, tra cui quelle di Fondo, da percorrere due volte, e di Marcena di Rumo. La salita della Forcella di Brez, con 6 km a pendenze elevate, precede la discesa verso il traguardo di Cles, dove si tornerà dopo un ultimo giro di 14 km.

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le news del mondo bike e due ruote? Iscriviti alla nostra newsletter

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*